Vai al contenuto

Chi sono le sorelle di Simona Izzo? Due gemelle in famiglia e…

SIMONA IZZO

Sapevate che Simona Izzo ha tre sorelle e che una di loro è la sua gemella? Scopriamo chi sono Rossella, Fiamma e Giuppy Izzo, tra biografia e vita privata!

Simona Izzo, moglie di Ricky Tognazzi, ha tre sorelle che sono legatissime e Rossella, una di loro, è la sua gemella. Partiamo subito alla scoperta della loro storia e di tutto quello che è emerso sul loro percorso professionale e personale…

Chi sono le sorelle di Simona Izzo?

Rossella, Fiamma e Giuppy Izzo sono le tre inseparabili sorelle di Simona Izzo, legatissime a lei e al marito, Ricky Tognazzi. Rossella Izzo è la gemella di Simona Izzo, nata a Roma il 22 aprile 1953 sotto il segno del Toro. Fiamma Izzo è nata invece sotto il segno del Leone, il 25 luglio 1964, nella stessa Capitale mentre Giuppy, la “piccola di casa”, classe 1968, è nata sotto il segno dell’Ariete, il 3 aprile 1968. Tutte le sorelle di Simona Izzo sono doppiatrici.

La vita privata delle sorelle di Simona Izzo

Per quanto riguarda la vita privata, delle sorelle di Simona Izzo qualcosa è emerso attraverso interviste e un libro che parla della loro biografia, intitolato 4 sorelle, 8 matrimoni e 9 divorzi, in cui si racconta anche il loro percorso comune tra famiglia e amore per il cinema.

Figlie di Liliana D’Amico e del doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Izzo, sono cresciute unite e hanno perso il padre nel 2009, morto all’età di 80 anni dopo una brillante e intensa carriera nel mondo del cinema e della televisione…

Sappiamo inoltre che Rossella Izzo è la mamma di Myriam Catania, attrice e doppiatrice ex di Luca Argentero nata dalla relazione con Vincenzo Catania da cui ha avuto anche i figli Giulia e Gianmario Catania.

Giuppy Izzo, riporta Elle, è stata sposata per breve tempo con il produttore teatrale Massimo Chiesa, poi con il collega doppiatore Fabrizio Pucci dal quale ha avuto una figlia, Nike Francesca. Da un’altra relazione ha avuto inoltre ii figlio Alessandro Mottini.

Fiamma Izzo ha avuto tre figlie, e tutte sarebbero diventate doppiatrici come mamma e cugini: Anita Valenzi, Rossa e Lilian Caputo.

Altre 6 cose che forse non sai sulle sorelle di Simona Izzo

– Giuppy è pseudonimo di Giuseppina Izzo.

– Giuppy Izzo ha prestato la voce al personaggio di Lucy May nell’omonimo anime, ma non solo: sua la voce celebre di Forzuto e Brontolone ne I Puffi, di Renée Zellweger nel Diario di Bridget Jones e… di Ellen Pompeo nel ruolo di Meredith Grey in Grey’s anatomy!

– Nel 1987, Giuppy Izzo è stata eletta Miss 365 – Prima Miss dell’Anno.

– Rossella Izzo ha doppiato star del calibro di Meryl Streep, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer.

– Fiamma all’anagrafe è Fiammetta Izzo.

– Fiamma Izzo è inoltre un grande soprano con alle spalle un’importante carriera nel mondo del canto lirico. Diplomata presso il Conservatorio Santa Cecilia, era nota con il nome Fiamma Izzo D’Amico e sarebbe stata “scoperta” dal grande direttore austriaco Herbert von Karajan…

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2022 14:07

Chi è Antonio Mogavero, l’apneista da record: la carriera, la vita privata e le curiosità